giovedì, ottobre 12

Scoop! Ovvero Come Recensire un Film Che Non Ho Visto!


Basta farlo a recensire ad un amico!
La parola a Greg :

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La serata parte con il solito bidone di Jim.Grendel che era troppo impegnato ad installare la patch del kernel sulla Red Hat del portatile per uscire con i suoi migliori amici.

Le comode poltrone dell' UCI Cinema ci accolgono facendoci dimenticare velocemente i 53 euro spesi poco prima in caramelle lassative, peccato che questo relax si tramuta immediatamente in sonno profondo.

Scoop, come del resto match point, è di una banalità incredibile.
Sicuramente è colpa mia e della mia cine-ignoranza se non riesco a cogliere la genialità di Woody Allen, ma a questo punto mi chiedo cosa mi sfugge.
Sicuramente mi sfugge qualcosa di molto tecnico, come la fotografia o il montaggio, perchè la sceneggiatura poteva farla un bambino.

Scoop, visto dai miei occhi , sembra un film Tv che una massaia puo' vedere mentre stira o cucina, ma la massaia nel frattempo puo' anche andare mezz'oretta a fare l'amore con l'idraulico senza perdere il filo del discorso.

In verità bisogna dire che i dialoghi sono molto curati anche se molto molto inglesi, caratteristica che non amo.
Splendido Allen nei panni dell' illusionista, ironico *SPOILER* fino alla morte *SPOILER* ma un pò irritante nel balbettio ( perversioni del doppiaggio )

Scarlett johansson .....beh....diciamo che quella espressione da ebete che è solita fare non l'aiuta tanto quanto le sue pere.....
Hugh Jackman non pervenuto.

Il film non appassiona, non fa' riflettere, non fa' affezionare....non fa'.

Quando incomincia praticamente è già finito, l'epilogo arriva e la
gente non se ne accorge nemmeno.

Da sottolineare un enorme buco di sceneggiatura......il lord butta in un lago, che in realtà è una pozza che si attraversa a piedi, la tipa......*SPOILER* e non verifica nemmeno che lei sia affogata *SPOILER* ...mah.
----------------------------------------------------------------------------

Sembra che al Greg sia piaciuto assai questo filmetto... mi viene
proprio voglia di vederlo... ovviamente bisogna anche sentire l'altra campana.



Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?